Visita

L'ISOLA 

L’Isola è situata sulla sponda bresciana del lago di Garda, a poche braccia d'acqua da San Felice del Benaco.
Oggi deve il suo fascino soprattutto alla straordinaria villa in stile neogotico veneziano, progettata dall'architetto Luigi Rovelli nei primi '900; un'imponente costruzione armonica, ricca di particolari architettonici sorprendenti.
​Vanta di una bellissima tela settecentesca di Carlo Carloni.
Ai suoi piedi terrazze e giardini all'italiana digradano fino al lago. Tutt'intorno la vegetazione è rigogliosa e intatta, ricca di piante locali, esotiche, essenze rare e fiori unici.

Organizziamo escursioni con visite guidate tutti giorni tranne lunedì. Le escursioni partono da vari porti in giorni diversi, la prenotazione è obbligatoria. 

L’escursione viene offerta in lingua italiana, inglese e tedesca. Include la visita guidata dei giardini e parte della villa. E’ compreso un drink di benvenuto con l’assaggio di un vino locale e la degustazione del nostro olio d’oliva DOP Garda Bresciano.

E’ necessario prenotare la visita entro il giorno prima e consigliamo vivamente di acquistare il biglietto direttamente dal nostro sito, poiché sono presenti prezzi speciali ed è particolarmente conveniente per chi viaggia in famiglia.

Non è possibile visitare l’isola in autonomia.

La permanenza è di 2 ore/2 ore e mezza. La trasferta ha una durata di 15/40 minuti  per tratta in base al porto di partenza.

Sono ammessi solo cani di piccola taglia che possono essere trasporti in braccio o in borsa. 

Chiediamo di comunicare l'eventuale presenza di portatori di handicap; per salire sulla l'imbarcazione è necessario poter fare qualche passo in autonomia. Sull'Isola sono presenti 3 scale di circa 25 gradini, se un ospite non è in grado di salire possiamo accompagnarlo in terrazza con un golf car, ma purtroppo si perde una parte dei giardini e la villa accessibile solo con le scale. Vista la difficoltà di trasporto e il terreno irregolare dell'Isola, sconsigliamo la visita in presenza di sedia a rotelle elettrica. 

 

Quali sono gli

Sarà possibile visitare l'Isola dal 1 maggio solo su prenotazione con visita guidata a numero contingentato. 

E' necessario rispettare le disposizioni sanitarie per tutta la durata della visita e il trasporto (uso della mascherina, frequente igienizzazione delle mani e distanziamento interpersonale).

Scarica protocollo Covid-19

E' possibile richiedere anche una visita privata in esclusiva a partire da 160€ per 4 persone + il costo della barca privata (da € 180). 

 

Da dove

SI PARTE?

I biglietti sono prenotabili direttamente dal nostro sito, cliccando su "prenota una visita" in basso. 

Sono riservati sconti e prezzi speciali per chi acquista direttamente online (accettiamo Visa, Mastercard, PayPay o bonifico attraverso Giropay).

E' possibile prenotare qui e pagare direttamente in loco. Il pagamento in loco è possibile solo per le visite regolari e non per le esperienze come lo yoga, lo show cooking o la serata di astronomia. 

I biglietti non sono rimborsabili (a meno che l’escursione non sia stata annullata da parte nostra o dalla ditta di trasporto per maltempo o mancanza di iscritti), ma è possibile cambiare data oppure richiedere un voucher da utilizzare per una data futura (validità 2 anni).

Per assistenza o domande potete contattarci a info@isoladelgarda.com oppure al telefono +39 3286126943 / +39 3884971640 (sono i numeri delle guide dell'Isola quindi se non riusciamo a rispondere potete inviare anche un whatsapp). 

Informazioni

Dalla fine di marzo fino alla fine di ottobre è possibile prenotare una visita privata per gruppi.

Visite guidate private per gruppi di minimo 20 persone si terranno in orari da stabilire in base all’esigenza del gruppo e la nostra disponibilità. Giorno di chiusura: lunedì

La visita guidata dura circa 2 ore e 15/30 minuti con un percorso che vi porterà attraverso una vegetazione intatta, giardini all'inglese, all'italiana e alcune sale dell'elegante e suggestiva villa dei primi del '900 in stile neo-gotico veneziano.

LA VISITA GUIDATA PUO' ESSERE PRENOTATA IN LINGUA ITALIANA, INGLESE, TEDESCA, FRANCESE

Per informazioni, prezzi e prenotazioni vi preghiamo di compilare il modulo sottostante. 

Isola e

Da qualche anno Isola del Garda ha dato vita ad un progetto per i bambini per sensibilizzarli all’educazione ambientale e per far loro conoscere meglio la storia e il modo di vivere di un territorio impareggiabile per ricchezza naturalistica e culturale come il Lago di Garda.

Isola del Garda è un luogo d’incomparabile bellezza, ricchissimo di storia e di scorci paesaggistici resi indimenticabili dalla magia dell’acqua cristallina del lago che la circonda.

Questo lembo di terra nel corso dei secoli ha accolto personaggi come San Francesco d’Assisi, Sant’Antonio da Padova e Dante Alighieri ed è stato teatro di vicende affascinanti come rifugio di pirati, come romitorio di monaci in preghiera e come quartier generale di una guarnigione sabauda agli albori del Regno d’Italia.

 

Ospita ora un’importante villa in stile neogotico veneziano edificata nel XIX secolo ed è adornata da giardini pensili all’italiana, all’inglese e da un parco secolare che accoglie essenze provenienti dagli angoli più remoti del globo. 
L’Isola del Garda mettono a vostra disposizione guide competenti che vi permetteranno di approfondire i dettagli della storia di questo luogo e che sapranno accompagnarvi nella scoperta dei panorami più suggestivi del lago visti da una prospettiva assolutamente unica.

Il parco dell’Isola offre un vero e proprio bosco incantato nel quale i bambini potranno vivere un’esperienza completamente immersa nella natura. Avranno la possibilità di vedere, toccare e scoprire colori e profumi nuovi che resteranno impressi nei loro ricordi. I bambini sono liberi di girare per il parco, permettendo loro di scoprire piccoli sentieri e di perdersi in completa sicurezza.

 

Attività proposte: La caccia al tesoro botanica, un’attività per avvicinare i bambini alla natura attraverso la fantasia e il gioco.

Contattaci per più informazioni