Domande frequenti

Come posso raggiungere l'Isola? Quanto costa la visita? 

L'Isola del Garda è visitable tramite visite guidate da noi organizzate, ci sono partenze fisse da vari porti del lago con barche private. Potete cosultare tutti i nostri orari e prezzi su questa pagina web. 

Cosa si vede durante la visita?  

Il percorso vi porterà attraverso i magnifici giardini all’inglese e all’italiana, tre sale all'interno della villa in stile neo-gotico veneziano e il parco naturale. Offriamo anche un drink di benvenuto e un assaggio di olio d'oliva. 

E' possibile visitare l'Isola senza visita guidata? Si può rimanere dopo la fine della visita? 

No, siccome l'Isola è privata e abitata, è visitabile solo con le visite guidate organizzate dai proprietari. Dopo la visita c'è un rientro unico al porto di partenza. Offriamo un piccolo rinfresco, ma non ci sono bar o ristoranti sull'Isola. 

Quanto dura la visita? 

La visita guidata dura circa 2 ore e include un drink di benvenuto. Le tempistiche esatte dipendono dal numero di persone presenti e le condizioni del lago, per questo motivo non ci sono indicate orari di ritorno sulla tabella orari. Indicativamente i tempi delle trasferte sono come segue: Trasferta da Salò, Portese, Gardone, Manerba, San Felice del Benaco all'isola:15 min a tratta. Trasferta da Maderno all'Isola: 25 min a tratta. Trasferta da Garda, Bardolino, Torri del Benaco e Sirmione all'isola: 30 min a tratta.

Cosa succede in caso di maltempo? 

In caso di pioggia la visita sarà effettuata ugualmente. Verrà annullata in caso di fortissimo vento o temporali che rendono impossibile la trasferta in barca. In caso di pioggia vi consigliamo di arrivare attrezzati con ombrelli e impermeabili per la visita dei giardini! 

Devo prenotare prima? Come faccio? 

Sì, la prenotazione è obbligatoria, i posti sulle barche sono limitati. Il metodo più veloce e semplice è di prenotare tramite il nostro sito. Seguite il link giallo sopra per "prenotazioni visite", scelgiete la data e il porto di partenza e compilate i vostri dati per il pagamento. Vi arriverà subito la conferma con il voucher da mostrare alla partenza. 

Come devo pagare il mio biglietto? 

Accettiamo pagamenti con carte Visa oppure Mastercard. Qualora non fosse in possesso di una carta di credito, potete contattarci al info@isoladelgarda.com 

Se voglio annullare la mia prenotazione? 

I biglietti non sono rimborsabili, qualora non potesse / volesse più partecipare alla visita, è possibile posticipare la data su richiesta fino alla fine della stagione. 

In che lingua verrà effettuata la visita guidata?

La visita è sempre in lingua italiana, tedesca e inglese. Per gruppi privati è possibile prenotare la visita anche in lingua francese o spagnola. 

E' permesso fotografare?

Sì, è possibile fotografare i giardini e gli esterni della villa. E' vietato fotografare o filmare all'interno della villa. 

Posso portare il mio cane? 

Sono permessi solo cani di piccola taglia (che si possono tenere in borsa o in braccio). 

La visita è adatta a persone anziane o con disabilità? 

Per quanto riguarda la trasferta, per accedere alla barca ci sono delle scalette, i barcaioli sono disponilibili ad assistere persone con difficoltà o disabilità.  

Ci sono 3 scalinate durante la visita, due nei giardini che collegano le terrazze, e una nella villa. Su richiesta un adetto dell'Isola può accompagnare la persona alla zona di rinfresco con un golf car, non è possibile effettuare l'intera visita con il golf car. Purtroppo in questo caso due terrazze dei giardini non saranno visitabili ma visibili dalla terrazza superiore. Vi preghiamo di informarci di qualsiasi necessità al momento della prenotazione.  Sull'Isola ci sono servizi igienici per disabili. 

La visita non è adatta per sedie a rotelle elettriche. 

Posso attraccare con la mia barca e partecipare a una visita guidata? 

No, è obbligatorio venire con la barca da noi organizzata, a meno che non abbia prenotato una visita privata. Vi preghiamo di contattarci qualora foste interessati a una visita privata info@isoladelgarda.com

Come posso prenotare una visita per un gruppo? 

Visite guidate per gruppi si terranno in orari diversi da quelli pubblicate sulla pagina orari. Il giorno e l'orario della visita possono essere prenotati in base alle vostre esigenze e la nostra disponibilità. Per richiedere prezzi o disponbilità potete compilare il modulo sulla pagina per gruppi, oppure potete scriverci a info@isoladelgarda.com 

Posso avere una visita privata anche senza gruppo? 

Sì, è possibile prenotare una visita privata anche per inidividuali. Contattateci per più informazioni info@isoladelgarda.com