CANTINA BELMONTE 

VITICOLTORI IN VALTENESI

Cascina Belmonte nasce nei primi anni 2000 grazie alla passione e allo studio di Enrico (fondatore e titolare) per la campagna, la terra e per un’agricoltura rispettosa dell'ambiente, in armonia con il ciclo delle stagioni. Per questo amano definirsi agricoltori alla prima generazione. 

Coltivano i loro campi tralasciando l’aspetto produttivistico a favore di un approccio ecologico di conservazione del territorio.

Si trovano in Valtenesi, un’area formatasi durante le ere glaciali, un territorio incastonato tra colline moreniche e le montagne sulle sponde sud-occidentali del Lago di Garda, che si definisce il Mediterraneo del nord. Una macchia di sapori e colori mediterranei, dove da secoli hanno fiorito coltivazioni di limoni, capperi, cedri e, ovviamente, la vite. 

Nel loro DNA c’è la passione e il radicamento nelle loro colline uniti al desiderio di affrontare nuove e diverse avventure alla ricerca del vino naturale, pulito e rispettoso dell'identità del territorio. Interpretato, in una visione multicolore, come spazi verdi ricchi di vita. Ogni vino richiama diverse suggestioni ma in ognuno di essi è possibile ritrovare l’impronta di Enrico.

L'esperienza prevede la visita guidata dell'Isola con un membro della famiglia Cavazza, proprietari dell'Isola, e una degustazione dei vini della cantina Belmonte di Muscoline

Programma: 

12 agosto 2022

Visita in INGLESE - Partenza dal porto di Portese alle 14:15 

Visita in ITALIANO - Partenza alle 15:45 

e 8 ottobre 2022

Visita in INGLESE - Partenza dal porto di Portese alle 15:45

Visita in ITALIANO - Partenza alle 17:15

 

Durata esperienza: poco più di 3 ore con il trasporto incluso 

Costo: €60 per persona (include l'imbarcazione, visita con i proprietari, degustazione vini con presentazione dalla cantina). 

 

Prenota